Centro Sanitario

Il Centro Sanitario delle Terme di Caramanico è un’area polifunzionale e multidisciplinare moderna, dotata di accoglienti ambulatori per le visite di ammissione alle cure, le visite specialistiche e un’ampia proposta diagnostica.
Al suo interno, lo staff coordinato dal Direttore Sanitario Dott.ssa Vittoria Carluccio, composto da medici con una grande esperienza in ambito termale, si occupa dell’assistenza ambulatoriale diretta ai pazienti per l’intero periodo di cura e si avvale della consulenza di diversi specialisti che effettuano screening e visite specialistiche a supporto e integrazione dei protocolli terapeutici avviati dal paziente.

Otorinolaringoiatria

Gli specialisti effettuano visite ed esami diagnostici per indagini accurate delle prime vie aeree, come l’endoscopia rino-faringo-laringea a bre ottiche, avvalendosi anche della collaborazione di tecnici audiometristi per gli esami strumentali (audiometrico e impedenzometrico).

Pneumologia

Si effettuano visite specialistiche comprensive di spirometria per valutare la capacità respiratoria.

Cardiologia

Lo specialista effettua esami diagnostici come l’ECG (elettrocardiogramma) e l’ecocardiogramma, un esame approfondito per veri care la corretta morfologia e funzionalità del cuore.

Chirurgia Vascolare

Si effettuano visite specialistiche ed ecocolordoppler per la diagnosi delle principali patologie arteriose e venose.

Fisiatria

Lo specialista si occupa, attraverso la visita, di individuare il corretto percorso riabilitativo e la tipologia di prestazioni sioterapiche.

Pediatra

Il Centro si avvale della consulenza di un medico pediatra specialista in patologie pneumo-allergologiche pediatriche e da inquinamento ambientale, che si occupa di esami strumentali come le prove di funzionalità respiratoria pediatrica (spirometria).

Dietologia e Nutrizione

Disponibili consulenze nutrizionali e dietologiche da abbinare a innovativi programmi di dimagrimento o alimentari per risolvere problematiche legate alla digestione come gastrite, colon irritabile, sindrome metaboliche e stress ossidativo

Medicina Estetica

La specialista realizza programmi di trattamenti adatti a prevenire l’invecchiamento o a correggere gli inestetismi della pelle.

PRENOTA UNA VISITA, UN ESAME O RICHIEDI INFORMAZIONI

CENTRO SANITARIO

Tel: 085 9230670
(lunedì- sabato: 9:00 – 12:00)

Mail: centrosanitario@termedicaramanico.it