Le Terme di Caramanico

DA PIÙ DI UN SECOLO MIGLIAIA DI PERSONE OGNI ANNO SCELGONO IL NOSTRO CENTRO TERMALE PER MANTENERSI IN SALUTE.

Le Terme di Caramanico sono le uniche in Italia a poter contare su due acque minerali, una solfurea e antinfiammatoria e l’altra oligominerale e diuretica, ottenendo dal Ministero della Sanità la massima classi cazione “Primo Livello Super” per la qualità delle cure termali. Proprio l’efficacia delle sue sorgenti, abbinata a strutture funzionali e personale altamente specializzato, permette di offrire una vasta gamma di terapie che svolgono un’importante attività di difesa della salute nelle fasi di prevenzione, cura e riabilitazione.

COSA SI CURA?

Le Terme di Caramanico sono specializzate nella cura delle patologie che riguardano l’apparato respiratorio, uditivo, muscolo-scheletrico, dermatologico, urogenitale e digerente, grazie a un’importante proposta terapeutica che comprende cure inalatorie, fango-balneoterapia e un’ampia gamma di altri servizi sanitari, terapeutici e termali. Il centro termale dispone anche di una Area Benessere che offre massaggi, terapie fisioterapiche, trattamenti estetici termali, fitness e attività in palestra, da abbinare alle cure già in programma.

PERCHÉ CARAMANICO TERME?

Luogo simbolo del termalismo abruzzese, Caramanico Terme è l’ambiente ideale per un lungo soggiorno di cure e benessere: situato a 650 metri di quota e al centro di una verde riserva naturale, il paese offre una perfetta ossigenazione e contribuisce ad amplificare i benefici ottenuti dai cicli di cura termali. La temperatura gradevole, anche nei periodi più caldi, e la suggestiva cornice del Parco Nazionale della Majella, inducono quasi spontaneamente al riposo e al relax da cogliere in ogni momento prima e dopo le cure.

I Reparti delle Terme

Nel cuore di Caramanico Terme, immerso in un secolare parco naturale, il centro termale si sviluppa su più livelli, con cinque ampi reparti dedicati alla cura e al benessere, tutti comodamente raggiungibili:

Il Centro Sanitario

  • Con lo staff medico coordinato dal Direttore Sanitario Dott.ssa Vittoria Carluccio che fornisce all’assistenza diretta per il periodo di cura e la consulenza di numerosi specialisti per effettuare esami strumentali e diagnostici.

Il Reparto Inalatorio

  • La grande area dedicata alla cura del respiro dotato di oltre 400 postazioni individuali tecnologicamente avanzate, ospita ogni giorno centinaia di pazienti che svolgono le cure termali autonomamente e nella massima igiene, affiancati da operatori specializzati.

Il Reparto per la Fangobalneoterapia

  • Dispone di 40 cabine con percorsi separati per uomini e donne e di numerose vasche per l’idromassaggio terapeutico da abbinare al fango, il tutto supervisionato da addetti specializzati che assistono i pazienti per l’intera durata delle terapie.

L’Area Benessere

  • Un grande e accogliente spazio riservato ai massaggi, ai trattamenti benessere ed estetici termali, con operatori professionali e qualificati che permetteranno di completare il proprio percorso termale con programmi personalizzati in base alle necessità (il rilassamento, il miglioramento del movimento e della circolazione, la cura della pelle, la perdita di liquidi in eccesso e molto altro).

Il Centro Riabilitativo

  • Per innovativi cicli integrati che abbinano le cure termali a protocolli riabilitativi respiratori e motori, si avvale di fisioterapisti e fisiatri esperti e di strumentazioni di ultima generazione come le più note e importanti laserterapia, tecarterapia e magnetoterapia.

La Palestra

  • Attrezzata per l’allenamento con macchine, pesi e a corpo libero, e un programma quotidiano di attività di tness con personal trainer.

I Reparti Pediatrici

  • Le aree dedicate ai piccoli ospiti, dal reparto pediatrico inalatorio al nuovo reparto per i lavaggi nasali, i bagni solfurei per la dermatologia pediatrica e la rieducazione tubarica.

 

 

cartina